martedì 2 dicembre 2014

Analisi 2 Dicembre 2014

Andiamo oggi a vedere la situazione dei principali cross valutari e dell'oro per capire se ci sono le condizioni per effettuare un trade.

USDJPY
Il cross è salito quasi ininterrottamente a partire dal 16 ottobre, e sembra arrivato al punto in cui un po' di respiro non farebbe che bene per il proseguio del movimento.
L'impostazione è sicuramente rialzista, alimentato come già abbiamo detto dalle scelte di politica economica del Giappone e dalla crisi del governo di Abe.
Nonostante i prezzi siano comunque in salita, gli indicatori che utilizziamo stanno segnalando che è arrivato il tempo di un rallentamento fino a un rintracciamento. Per questo preferisco non entrare long su questa valuta ma attendere che il rintracciamento sia completato, prima di prendere posizione, sempre che non vengano meno le condizioni di rialzo e in qual caso rivedremo la posizione.
Per i più arditi, al momento, si potrebbe provare uno short sotto 118,22 con target 117.85 



AUDUSD
La banca centrale australiana ha confermato la sopravvalutazione del dollaro australiano e cercherà di mettere in atto politiche che lo aiutino nella discesa.
Nel frattempo il dollaro che è sceso fino alla resistenza del canale all'interno del quale si sta muovendo, ha fatto un rimbalzo perfetto e sembrerebbe intenzionato a portarsi sulla parte alta del canale, con un movimento che sarebbe da manuale.
Gli indicatori non stanno propriamente indicando un rialzo imminente, quindi potremmo assistere o ad un movimento laterale di brevissimo periodo, fino a toccare la resistenza per poi vederlo ripartire (forse) di nuovo al ribasso.
Le condizioni economiche ci sono tutte per poter riprendere il cammino verso il basso, quindi stiamo per il momento a guardare.




per oggi, causa orario, è tutto.

Good trading and good luck!

Nessun commento:

Posta un commento