domenica 15 giugno 2014

Analisi 15 Giugno 2014

La settimana che si apre prevede alcune comunicazioni importanti in grado di influenzare l'andamento dei cambi valutari (mercoledì sera dalle 20 discorso del FOMC e della FED, che potrebbero provocare scossoni dei cambi contro il dollaro, per i quali invitiamo particolare prudenza).

Andiamo ora a vedere alcune analisi sui principali cross , prima dell'apertura dei mercati di questa sera alle ore 22.

EURJPY
Dopo una forte salita dell'euro iniziata nel Luglio del 2012, da alcune settimana siamo di fronte a una fase laterale della moneta unica contro lo yen. Fase laterale che sembra indicare l'intenzione di far invertire la rotta al valore del cross (la trend line di supporto è stata violata e il cambio ha chiuso per 5 settimane consecutive sotto la media mobile a 20 periodi).
Per il momento non prendiamo posizione sul medio lungo periodo, attendendo per questa la violazione del supporto statico posto circa a quota 1,36, in corrispondenza dell'ultimo minimo).
Eventuali occasioni di breve / brevissimo periodo saranno da valutare con prudenza; propendiamo in generale per un ribasso ma attendiamo un rintracciamento suggerito dai nostri indicatori, prima di prendere posizione.

EURJPY Weekly

EURUSD
Come detto in settimana, siamo propensi per un ribasso dell'euro nei prossimi mesi. Abbiamo individuato un'area in cui entreremo, se toccata. Al momento il cambio si è avvicinato ma non ha toccato il valore che avevamo previsto, quindi non abbiamo ancora preso posizione al ribasso.

EURUSD H4


AUDUSD
situazione di dubbio anche su questo cross che su base settimanale sembra incluso in un canale laterale. Ci troviamo a ridosso della parte alta del canale e analizzando la situazione su timeframe inferiori (giornaliero e 4 ore), gli indicatori ci fanno propendere per un rimbalzo sul canale. Su questo cross entrerò quindi short questa sera dopo una veloce verifica della situazione in apertura, mettendo lo stop appena sopra il canale.

Per il momento è tutto, altri aggiornamenti seguiranno come sempre in settimana.

Good luck and good trading





Nessun commento:

Posta un commento