lunedì 23 giugno 2014

Analisi dei mercati e occasioni di trading - 23 Giugno 2014

Si apre una nuova settimana sui mercati finanziari, dopo le notizie dagli USA che hanno portato a grandi fluttuazioni che da mercoledì ha spinto sulle montagne russe i cross contro il dollaro.
Anche per la nuova settimana sono previste notizie in arrivo d'oltreoceano, a partire già dalla giornata di lunedì. 
Vista la situazione e le ultime indicazioni arrivate dagli Stati Uniti, non mi aspetto grossi sconvolgimenti nelle impostazioni di fondo (generale rafforzamento del dollaro) e di conseguenza mi allineerò a questa visione complessiva del mercato, andando nella maggior parte dei casi a operare privilegiando tale rafforzamento.

Ma come si sa, il mercato ha sempre ragione e in caso impostazioni differenti, andremo a cambiare la nostra operatività.

Andiamo a vedere ora due analisi di maggior dettaglio sul Forex:

AUSUSD
Cross che si muove in un canale laterale (delimitato dalle righe orizzontali tratteggiate) e che, dopo gli annunci della scorsa settimana, si è riportato sulla parte alta. Giovedì e venerdì un rimbalzo sulla resistenza superiore con una candela che dà anche un segnale di inversione, mi spinge a prendere posizione al ribasso, supportato nella scelta dagli indicatori su timeframe giornaliero e a 4 ore. 
Prendo posizione con stop sopra la parte alta del canale.

AUDUSD Daily 23/Giugno/2014

EURUSD
immutata l'impostazione di fondo, con EUR sempre al ribasso. Mi attendo un ritorno verso are 1,365 - 1,367, che aspetterò prima di riprendere posizione verso il basso.

EURUSD Daily 23/Giugno/2014

Per questa sera è tutto, altri aggiornamenti in settimana.

Good trading and good luck!



1 commento: