lunedì 7 luglio 2014

Analisi dei mercati e occasioni di trading - 7 Luglio 2014

Settimana che riapre tornando alla normalità dopo il parziale "fermo" dei mercati internazionali per la festività americana del 4 Luglio .

Vediamo l'analisi di alcuni cross valutari:

USDJPY
il cross si muove in un canale laterale iniziato in Febbraio, che va da un minimo di circa 101 a un massimo di circa 104, con una resistenza intermedia a quota 102.7 che impedisce al cambio di salire verso il valore 104 toccato in Aprile.
Le ultime notizie positive sul dollaro e la formazione grafica, suggeriscono un rialzo per il cross con obiettivo principale la resistenza a 102.7 e successivamente 104.
Sono un po' dubbioso sull'operazione, personalmente resterò fuori perché il rapporto rischio/rendimento non è favorevole. 
Chi volesse entrare non dimentichi di impostare gli stop sotto il minimo del canale a quota 101.


NZDUSD
scenario di fondo complessivamente positivo sul dollaro. Per la settimana gli indizi sono relativi a una discesa del cambio con complessivo aumento di volatilità. 
In questo momento è l'unico cross con cui siamo a mercato, attendiamo di raccogliere i frutti delle analisi fatte.

EURUSD
Euro che sembra aver ripreso la strada del ribasso, così come da indicazioni emerse durante la conferenza di Draghi di qualche settimana fa.
Non avendo una chiara situazione di ingresso, restiamo in attesa

AUDUSD
Aussie ancora intrappolato in una canale orizzontale, arriva da una discesa prevista dopo aver toccato la parte alta del canale. Discesa si prevista ma che ci ha fatto un po' penare. Probabile una piccola risalita fino a 0,938 prima di riprendere la strada del ribasso.

Per stanotte è tutto... good trading and good luck



Nessun commento:

Posta un commento