mercoledì 23 luglio 2014

Analisi cross principali - 23 Luglio 2014

Rientrato da una breve vacanza, è il momento di ritornare a vedere cosa è successo sui mercati e trovare nuove potenziali possibilità di ingresso.

EURUSD
tempo fa avevamo pensato a una discesa del cross a fronte delle parole di Draghi e della situazione economica generale in Europa relativamente a quanto sta accadendo negli Stati Uniti. 
L'inflazione registrata negli USA sta supportando la previsione fatta e il cross ha iniziato a scendere come previsto, andando al di sotto del livello 1,35 che non riusciva a superare da tempo e su cui a metà giugno aveva trovato un valido supporto per far ripartire la correzione verso area 1,37 circa.
La violazione del livello 1,35, avvenuta oggi, con un notevole incremento della volatilità rispetto agli ultimi giorni, ci dà la possibilità di prepararci per un nuovo ingresso a partire potenzialmente da domani. Per entrare short su EURUSD aspetterò un rintracciamento fino a quota 1.35 e lì cercherò un segnale. Restiamo a vedere cosa succede. L'impostazione è comunque discendente, sia su timeframe settimanale che giornaliero. In caso di prosecuzione immediata del trend, con superamento del supporto 1,346, potrei valutare la possibilità di entrare direttamente senza aspettare il livello 1,35.
In ogni caso, come detto, l'impostazione è discendente, non prenderò quindi posizioni long su questa coppia.

EURUSD weekly 23 Luglio 2014

USD JPY
fermo in un canale laterale da febbraio, stiamo assistendo a una compressione di volatilità che, viste le recenti notizie del dollaro, potrebbe rompersi andando verso l'alto, magari andando a toccare quel target di 110 che tempo fa era stato individuato come punto di arrivo del movimento innescatosi a Novembre 2013.
L'impostazione complessiva è sempre positiva, gli indicatori sono in una posizione di indecisione, pronti a ruotare in posizione crescente. Attendiamo con pazienza anche questi sviluppi.

USDJPY weekly 23 Luglio 2014

Per il momento, vista l'ora, questo è tutto.

Good trading and good luck!

Nessun commento:

Posta un commento