lunedì 20 ottobre 2014

Analisi forex 20 Ottobre

non tante le occasioni di trading di questo inizio settimana, vediamo le due che sembrano più promettenti:

GBPJPY
Cross valutario sul fondo di un canale crescente, ha effettuato il 15 Ottobre una discesa al di sotto del canale, con successiva risalita.
Gli indicatori hanno mostrato una potenziale risalita anche se le medie mobili non sono ancora orientate al rialzo, ma trattandosi di un canale quasi orizzontale il posizionamento non è sorprendente.
In questo trade sono entrato al raggiungimento di quota 171 circa, ora siamo a circa quota 172,5. Guardando l'apertura di stasera, se non fossi dentro, aprirei una posizione su un rintracciamento a quota 172 - 172,1 circa (chiusura del gap di apertura di quest'oggi). 
Il mio target, se non cambiano le condizioni, sarà circa quota 177.

GBPJPY daily

AUDCAD
in questo caso il cambio ha disegnato una lunga candela verde in data 13 ottobre, che ha "inglobato", tra minimo e massimo, le due candele precedenti. Guardando anche alla candela successiva e considerandole entrambe, le due racchiudono tutte le candele delle ultime 20 sessioni precedenti... qualcosa è senz'altro cambiato se in soli due giorni sono stati annullati tutti i movimenti del mese precedente.
Questo movimento era stato preannunciato da una divergenza tra prezzo e momentum che poteva manifestare un'imminente inversione.
Considerando questo, sono entrato in posizione qualche minuto fa. Target 1,003; stop sotto 0,982.
AUD CAD daily

Non aggiungo altro per questa sera.
Good trading and good luck

Nessun commento:

Posta un commento