lunedì 3 novembre 2014

Aggiornamento 3 Novembre 2014

Inizio di una nuova settimana sui mercati finanziari. Questa volta purtroppo poco tempo per realizzare un'analisi completa per cui mi limito a postare un'osservazione veloce per coloro che si fossero persi la notizia clou della settimana precedente:

la Bank of Japan ha annunciato a sopresa che inietterà nel mercato una notevole quantità di denaro tramite l'acquisto di titoli, questo per stimolare l'economia giapponese e favorire la crescita dell'inflazione portandola al 2%.

Questa notizia la scorsa settimana ha scosso letteralmente i mercati nella giornata di venerdì e promette ripercussioni nelle prossime settimane.
Cosa si intravede per il futuro? Lo yen potrebbe avere una flessione così come è accaduto all'euro a partire da questa estate. Andremo quindi in ogni caso a privilegiare posizioni che vedono la moneta giapponese svalutarsi rispetto a valute ben più forti (in particolare il dollaro).


Da ieri sera, con una previsione abbastanza semplice, sono long su USDJPY; il cross ha aperto con un gap positivo su timeframe a 5 minuti e non lo ha richiuso (cosa che normalmente avviene nella notte di apertura delle contrattazioni): è possibile che il gap venga richiuso nelle prossime ore, ma eventuali limitate discese non mi darebbero particolare preoccupazione, dal momento che lo scenario di fondo è fortemente bullish.


Per oggi, causa mancanza di tempo, è tutto; good trading and good luck.

Nessun commento:

Posta un commento