domenica 22 marzo 2015

Aggiornamento Forex 22 Marzo

Poco da dire sulla situazione dei principali cross valutari, che dopo un periodo in cui si sono mossi fortemente per effetto della forza del dollaro, stanno ora rintracciando un po'.


Vediamo infatti che le principali coppie valutare si stanno muovendo in direzione opposta a quella del trend.
I sentiment di base rimangono comunque immutati, vale quindi la pena attendere il termine delle correzioni per poter entrare nuovamente in direzione del trend o, se cambiassero le condizioni, riposizionarsi a favore del nuovo andamento.

Vediamo ora qualche dettaglio:

EURUSD
La coppia principe del trading, dopo una discesa lunghissima, sta ora tirando il fiato. Come vediamo dal grafico sottostante, siamo in presenza di un rintracciamento e preferisco attenderne la fine prima di prendere posizione.
Quando si concluderà il rintracciamento? non so quando, ma sono propenso a pensare che la zona in cui si fermerà, sarà quella evidenziata con il rettangolo giallo, dove si incontrano il rintracciamento di Fibonacci del 62%, la media mobile di medio periodo e la resistenza generata a fine gennaio. Insomma, se tre indizi fanno una prova, sceglierei sicuramente quel livello. Ma siccome il trading non è una materia certa, fissiamo quello come livello di attenzione e valutiamo al momento opportuno.
EURUSD daily

USDCAD
Sembra essere rientrato nel canale in cui si è mosso nelle ultime settimane. Se arriva sul fondo del canale e riparte, quella potrebbe essere un'ottima occasione di acquisto.

USDCAD daily

USDJPY
il cross ha segnato un doppio massimo abbastanza evidente su timeframe settimanale. Prima di prendere posizione, attendiamo che si sbrogli questa matassa e il cross decida da che parte andare. 

USD JPY Weekly


se guardato su timeframe giornaliero, vediamo una formazione triangolare con compressione di volatilità. Il cross si sta avvicinando al supporto, da cui potrebbe ripartire verso l'alto con un limite superiore di circa 200 pip.

Questo per oggi è tutto, good luck and good trading!


Nessun commento:

Posta un commento