domenica 29 marzo 2015

Occasioni sul forex 29 Marzo 2015

Dopo un rintracciamento da parte di EURUSD durato quasi tutta la seconda parte del mese di Marzo, sembra arrivato il momento di ritornare a scendere. Un po' prima rispetto a quanto pensassi, ma si sa che il mercato fa quello che vuole, indipendentemente dalle nostre previsioni e sta poi a noi adattarci a lui.


Ma andiamo con ordine: il grafico EURUSD daily mostra i primi segnali della ripresa della discesa: la risalita si è fermata incontrando una resistenza in area 1,105 circa, che è stata toccata 3 volte senza essere violata.
L'ultima volta che il prezzo ha toccato quella quota è poi sceso chiudendo anche sotto area 1,09. 

Il grafico a 4 ore (immagine in basso) mostra come si sia formato un segnale di inversione (nella prima ellisse rossa) che poi è stato seguito da una discesa e successivamente da una seconda shooting star
Il prezzo inoltre ha anche violato la trendline crescente (tracciata in arancione) e ha rintracciato, senza però tornare dentro il canale precedentemente tracciato.

Mi sembra che il mercato ci stia parlando abbastanza chiaramente, quindi mi preparo a entrare in posizione sotto l'ultimo minimo, con stop alla giornata precendente.

EURUSD 4 h


Good trading and good luck

Nessun commento:

Posta un commento