lunedì 18 agosto 2014

Analisi tecnica forex - 18 Agosto 2014

Prima analisi dopo il ritorno dalle vacanze. Come già detto in un post precedente, il mercato è sempre lì, non c'è fretta, e staccare un po' la spina dopo tanto tempo speso sui grafici può fare solo bene mentalmente. 
E infatti andiamo subito a vedere su uno dei nostri cross oggetto di analisi quali possano essere le occasioni di trading per questa settimana.


EURUSD

Impostazione del grafico discendente, quindi di preferenza andremo a privilegiare entrate short. Il grafico però ci suggerisce alcuni spunti di rintracciamento che proveremo a cogliere, con le opportune protezioni (il nostro caro stop loss!).
Il grafico su base settimanale ha formato tre candele successive di inversione (non proprio perfette) e non è mai risalito, sembra comunque aver trovato un supporto in zona 1,332. Inoltre dobbiamo considerare che è stato violato il minimo a 1,346 che sembrerebbe aver sancito un'inversione del trend. Tutto sembra pronto per un test del precedente supporto (ora resistenza) appena violato, prima che il cross decida che strada prendere su un orizzonte più lungo. Le tre candele formatesi ci danno un'indicazione di possibile ritorno a breve sui livelli del minimo appena violato.

EUR USD weekly

Indicazione analoga viene data dal grafico daily, in cui vediamo il cross pronto a risalire, dopo aver formato un doppio minimo.

EUR USD daily

Gli indicatori che utilizzo, danno delle indicazioni analoghe. 

Decido quindi di cercare di fare un trade "mordi e fuggi", direzione long con target a 1,346 circa. Imposto lo stop sotto il livello del doppio minimo visto su grafico daily.

Per quest'oggi è tutto, good luck and good trading.



Nessun commento:

Posta un commento