domenica 31 agosto 2014

Analisi tecnica forex - 31 Agosto 2014

Si chiude il mese di Agosto che ci ha dato alcune soddisfazioni, si apre Settembre guardando con ottimismo alla nostra attività di trading.

Per quanto riguarda le valute maggiori,
la scorsa settimana ha visto EURUSD strappare nuovamente al ribasso. Considerate le dichiarazioni di Draghi di cui abbiamo parlato già qualche mese fa e considerati anche gli incontri della settimana appena trascorsa, nulla di nuovo sul movimento del cross, che rimane saldamente impostato al ribasso e ha tutte le carte in regola per puntare a quota 1,27 che solo quattro mesi fa sembrava lontanissima.
Per chi non sia dentro questo trade, aspetterei un momento a fare operazioni... il movimento al ribasso sembra quasi scontato (mettiamo un "quasi", nel mercato non c'è mai nulla di certo, solo probabilità) ma l'allungo così forte dell'ultima giornata ha portato il valore del cross sotto il canale ribassista. Considerata l'attuale posizione del prezzo e considerato che sono oramai due mesi che il valore di EURUSD è sceso ininterrottamente, senza quasi prendersi un momento di respiro, forse ci sono le condizioni per un rintracciamento. Per cui se entrate in questo trade abbiate molta prudenza, potreste trovarvi a soffrire un po' aspettando che il valore ricominci a scendere.

EURUSD daily 31 Agosto 2014


Per quanto riguarda le altre valute, ho notato un movimento interessante su EURJPY. In settimana verranno rilasciati dati importanti per l'economia giapponese, il cambio potrebbe quindi essere influenzato molto da queste notizie. Anche per questo, occhi sempre aperti e prudenza.
L'analisi grafica dice che il EURJPY si sta muovendo in un canale laterlae, di cui ha toccato da poco il fondo. Questo avviene sia a livello settimanale che a livello giornaliero. Non ci sono indiscrezioni per il momento, ma i miei indicatori mi suggeriscono un movimento di breve rialzista. Per cui con un pò di prundenza si può pensare di entrare a quota 136,85 con target 137,8 e stop sotto 136,14.
Se il movimento dovesse essere più lungo, possibile target potrebbe diventare anche 144.

EURJPY daily


Per questa settimana non aggiungo altro. Nel prossimo aggiornamento estemderò l'analisi anche su altre attività finanziarie.

Solo come spunto: attenzione all'IBEX35 che sembra voler riprendere la strada del ribasso, ma di questo ne parleremo la prossima volta.

Good luck e good trading





Nessun commento:

Posta un commento