lunedì 25 agosto 2014

Analisi tecnica forex 24 Agosto 2014

La settimana passata si è chiusa con l'effetto del discorso del presidente della FED in merito alle prossime mosse di politica monetaria negli USA.
Da questo ha tratto vantaggio il dollaro, andandosi a rafforzare contro tutte le
valute il che ha accentuato ulteriormente la posizione di tutti i cross valutari che scambiano contro USD e li ha spinti verso supporti e resistenze che formano la base e il "tetto" dei rispettivi canali che ne contengono il movimento.
Questo ci porta a pensare che una correzione è vicina, che servirà ad alleggerire un po' gli indicatori e farà prendere un po' di respiro ai movimenti, in attesa di nuovi slanci.

esempi di questi movimenti sono riportati di seguito e relativi a EURUSD, GBPUSD, USDCAD

GBPUSD daily

USDCAD daily

EURUSD daily

Considerando la situazione a ridosso dei supporti e resistenze e considerando che i movimenti si stanno sviluppando da diverso tempo, quasi senza pausa, questo potrebbe essere il momento in cui il mercato rifiata un po'... perciò nonostante l'impostazione di questi cross sia molto chiara, attenderei un momento prima di prendere posizione, aspettando un rintracciamento che potrebbe arrivare a brevissimo per questi cross.

La tendenza generale è di forza per il dollaro e quindi per i cross contro dollaro andrò a privilegiare posizioni che seguono questa forza, evitando di cercare di cogliere i rimbalzi (momenti "golosi" per il trading dei neofiti, ma molto rischiosi, perché ci si pone in posizioni contrarie al verso del movimento principale).


USDJPY  ha superato qualche giorno fa con forza la resistenza dinamica che parte dal massimo dell'inizio di Gennaio 2014. Si è portata a ridosso della resistenza orizzontale, corrispondente all'ultimo massimo su base giornaliera e settimale; in questo momento propendo di più per uno scenario short di brevissimo, ma su cui preferisco non entrare perché l'impostazione è nettamente al rialzo. Aspetterò un segnale favorevole prima di lanciarmi in questo trade.

USDJPY daily


Per stavolta è tutto, good luck and good trading.





Nessun commento:

Posta un commento