venerdì 12 settembre 2014

L'ora dell'oro - analisi 11 Settembre 2014

Sembra sia quasi arrivato il momento dell'oro... le quotazioni negli ultimi giorni sono scese di 20 punti, arrivando fino alla resistenza definita dall'ultimo minimo del 5 Giugno.
A questo punto ci troviamo
oltre la formazione triangolare che aveva "trattenuto" le quotazioni negli ultimi tre mesi e siamo di fronte a un rintracciamento del 100% rispetto gli ultimi massimo e minimo che si sono formati tra giugno ed oggi.
Cosa vuol dire questo?
- la formazione triangolare è stata rotta al ribasso, la resistenza quindi non ha retto alla pressione ribassista
- i rintracciamenti di Fibonacci normalmente hanno tre livelli principali a circa il 32%, 50% e 61% dell'ultima distanza massimo-minimo. Si ritengono livelli chiave perché sono i punti in cui normalmente il prezzo gira e riprende la sua corsa nella direzione originaria. Un rintracciamento del 100% è un'anticipazione del fatto che la il prezzo si è mosso molto e difficilmente ritornerà nella stessa direzione iniziale.


questi sono solo due indizi... se per avere una prova ne servono 3, ecco qui anche l'analisi di Goldman Sachs: la previsione di Goldman Sachs è una discesa del prezzo dell'oro nei prossimi mesi, che potrebbe arrivare a toccare quasi quota 1000 $ per oncia entro la fine del 2014.

Quindi come comportarsi? ci buttiamo a capofitto nel trading o aspettiamo? ovviamente aspettiamo che ci sia un segnale favorevole su timeframe 4 ore per entrare short.

Good luck and goo trading


Nessun commento:

Posta un commento